Logo_giallo_nero

La gioia della musica barocca affrontata con la freschezza e l’entusiasmo della giovinezza: questo è “BAROQUIP”, il Laboratorio Giovanile Barocco nato su progetto di “Antiqua Vox” allo scopo di offrire un itinerario di approfondimento dello stile interpretativo barocco a giovani strumentisti di talento, studenti dei corsi superiori del Conservatorio.
Il lavoro, svolto con regolarità e sotto la direzione di Massimiliano Simonetto, concertista e affermato violinista, si rivolge principalmente al repertorio cameristico ed orchestrale del periodo barocco che preveda la presenza in organico dell’organo e del clavicembalo.

L’attività didattica è arricchita da laboratori periodici tenuti da musicisti di fama internazionale specializzati nel repertorio barocco in cui i ragazzi hanno modo di confrontarsi ed arricchire la loro crescita culturale e musicale.
“BAROQUIP” offre agli appassionati la possibilità di assistere alle prove orchestrali aperte al pubblico che si svolgono presso le chiese di Santa Caterina e Sant’Agostino a Treviso. Si esibisce regolarmente in concerto in importanti sedi e in varie rassegne musicali.