logo1.jpg

La Marca Trevigiana è fortunatamente ricca di pregiati organi a canne. Un patrimonio prezioso di strumenti storici e di nuova costruzione la cui voce affascinante e ricca di sfumature testimonia l’universo di cultura, arte e spiritualità che da secoli anima le nostre terre.

“Antiqua Vox”, associazione culturale senza scopo di lucro nata sull’eredità di “Amici dell’ Organo di Treviso”, nasce dall’amore per questo straordinario patrimonio e dal desiderio di promuoverne la conoscenza e la valorizzazione.
Diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la passione e il fascino dell’organo a canne, dello splendore della letteratura ad esso dedicata, promuovere la figura professionale dell’organista: questi i nostri principali obiettivi.

Attraverso questo eccezionale patrimonio di strumenti, assai vario per caratteristiche estetiche, foniche e costruttive, “Antiqua Vox” si impegna affinché le straordinarie pagine dei grandi compositori del passato possano risuonare nell’animo degli appassionati e di chiunque sia sensibile a farsi conquistare dall’emozione della buona musica e dal gusto per la bellezza.