Baroquip®

Laboratorio Giovanile Barocco di Treviso

Baroquip, Laboratorio Giovanile Barocco è il progetto di Antiqua Vox per avvicinare i giovani musicisti alla musica barocca con un prcorso di crescita musicale e personale

 

I giovani sono al centro del progetto Baroquip, Laboratoio Giovanile Barocco. Un percorso didattico finalizzato ad approfondire la conoscenza della musica barocca e degli strumenti originali, perfezionare la propria conoscenza musicale e non ultimo crescere dal punto di vista personale.

 

Il Laboratoio è composto da studenti dei corsi superiori di studi del Conservatorio, diplomati e specializzandi, e viene seguita da un musicista esperto. Inoltre tutta la preparazione didattico-artistica, oltre al lavoro di gruppo, prevede dei seminari periodici tenuti da grandi musicisti per dare modo ai ragazzi di incontrarsi, e confrontarsi, con i migliori professionisti della musica barocca.

 

Baroquip non è focalizzato solo sull’educazione musicale: una particolare attenzione è dedicata anche alle dinamiche di gruppo, alle relazioni interpersonali, alle tecniche di concentrazione e rilassamento. Perché non ci può essere crescita professionale senza quella umana.