APPUNTAMENTO
Sunday
10
August 2025

L’Apothéose de Corelli
L’eredità di Arcangelo Corelli tra XVII e XVIII secolo
Fusine di Val di Zoldo
Church of San Nicolò
5.00 p.m.
Free entry

Eleonora Bišćević, flute
Arianna Radaelli, harpsichord
Arcangelo Corelli | Sonata I in Re maggiore |
(1653 – 1713) | da: Premiére Partie du Cinquiéme Oeuvre de Corelli, |
Ajustée à la Flûte Treversiere avec la Basse (Paris c. 1738) | |
Arrangiamento originale da: Sonata in Re maggiore, | |
op.5 n.1 (Roma 1700) | |
– Grave – Allegro – Adagio | |
– Allegro | |
– Allegro | |
– Adagio | |
– Allegro | |
Georg Friedrich Händel | Chaconne in sol maggiore HWV 435 |
(1685 – 1759) |
Arcangelo Corelli | Sonata II in Si bemolle maggiore |
da: Premiére Partie du Cinquiéme Oeuvre de Corelli, | |
Ajustée à la Flûte Treversiere avec la Basse (Paris c. 1738) | |
Arrangiamento originale da: Sonata in Si bemolle maggiore, | |
op.5 n.2 (Roma 1700) | |
– Grave | |
– Allegro | |
– Vivace | |
– Adagio | |
– Vivace | |
Domenico Scarlatti | Sonata in re minore K 213 |
(1685 – 1757) | – Andante |
Georg Philipp Telemann | Sonata I in Fa maggiore |
(1681 – 1767) | da: Sonates corellisantes (Hamburg 1735) |
– Largo | |
– Presto | |
– Dolce | |
– Grave | |
– Allegro | |
François Couperin | Le Parnasse ou l’Apothéose de Corelli |
(1668 – 1733) | da: Les Goûts-réünis (Paris 1724) |